Skincare

Skincare | La mia routine – Novembre 2015

Spiaggiata sul divano in una domenica pomeriggio di relax, raccolgo le idee per parlarvi della mia skincare routine del momento, come dicono le beauty blogger, quelle serie! 😉
Ho cambiato un po’ di prodottini nell’ultimo mese, rispetto a quello che ero solita utilizzare, ovviamente dopo aver terminato tutto quello che avevo.

Gel Pure Active GarnierPartendo con ordine dalla detersione viso del mattino, dopo aver terminato fino all’ultima goccia il mio amatissimo detergente Effaclar La roche posay Gel Mousse, una confezione da 400ml che mi è durata per più di 6 mesi, sono tornata al gel Garnier Detergente Purificante Quotidiano, che contiene zinco purificante  e che trovo abbia davvero una buona azione detergente e purificante sul viso con solo mezzo push. La schiuma è molto delicata, così come la profumazione leggermente mentolata, e lascia la pelle pulita e liscia ma senza quella cattiva sensazione di “pelle che tira”. Inoltre trovo che il rapporto qualità prezzo sia davvero ottimo, un buon detergente per quei momenti in cui si vuole evitare di spendere qualche euro in più.

Garnier Miracle Skin EyesDopo la detersione passo alla crema occhi. Sto cercando di terminare un altro prodotto Garnier, acquistato appunto in uno di quei momenti in cui avevo bisogno di un contorno occhi ma non potevo spendere una patrimonio per un ottimo contorno occhi. Ecco perchè scelsi il Miracle Skin Cream Antietà Trasformatore di pelle Contorno occhi. Un buon contorno occhi sicuramente, dalle proprietà “illuminanti” della zona perchè a contatto con la pelle le sue microparticelle esplodono lasciando la zona illuminata e più “fresca”. La colorazione è leggermente aranciata e la texture molto leggera si assorbe facilmente e non va in contrasto con i correttori. Trovo che l’effetto antietà però sia momentaneo, ma non ho riscontrato la sua azione preventiva dei segni dell’invecchiamento, così come promesso, insomma un buon contorno occhi (al solito rapporto qualità prezzo ottimo) per il mattino, ma senza troppe pretese.

Kielh's Ultra Facial Oil FreeLa crema idratante del mattino è per me una novità che desideravo da tanto, e che non ha deluso le mie aspettative. Si tratta della Ultra Facial Oil-free Gel Cream Fresh Idration di Kielh’s, la versione oil-free della più famosa Ultra Facial.

Texture in gel fresca e assolutamente inodore, rapido assorbimento che lascia scivolare bene la base viso make up, e tenuta davvero matte ed equilibrante per 24 ore. La pelle non “rigetta” il sebo in eccesso dato dall’eccessiva idratazione della crema, ma rimane asciutta e “in equilibrio” tutto il giorno. Ne sono davvero molto soddisfatta.

Prima che questo post diventi troppo lungo, lo interrompo e dandovi appuntamento al prossimo, dove vi racconto la mia skincare serale.

Buona continuazione di domenica!! 😀

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...