Home & Decor

Postazione makeup

Ho finalmente finito la delicata quanto stressante fase del trasloco. Periodo davvero intenso ma emozionante allo stesso tempo, perché una nuova casa da sistemare e arredare è come trovarsi di fronte ad una tela bianca da dipingere, e per quanto mi riguarda scatena l’interior designer mancata che è in me.

Il mio nuovo appartamento è piccolo, niente stanze enormi, e mi sono dovuta comunque adattare all’arredamento parziale che c’era. La camera da letto però è l’ambiente che adoro più degli altri, tutta bianca con pavimento in legno, mi ha dato subito l’idea di candore. Ed è nella camera da letto che da sempre sono abituata a truccarmi, ecco quindi che, appena sistemate le cose necessarie, ho tirato fuori la mia valigia make up e ho iniziato a predisporre la mia postazione trucco sulla cassettiera bianca.

File_000 (1)

Per prima cosa ho appeso al muro il mio specchio fresco fresco di acquisto da Maisons du Monde, (sono dello stesso marchio la cassettiera piccola, il quadretto e la scatola, tutto in legno), del quale ho adorato la cornice in legno che si abbina perfettamente al mio pavimento. La cassettiera piccola è della collezione dello scorso anno, ma si intona perfettamente col resto dello stile che ho scelto, e i cassettini sono della grandezza giusta per contenere gran parte della mia collezione, almeno per ora…

In particolare, il cassettino in basso a destra contiene blush, illuminanti, terre e cipria. Accanto invece ci sono le palettine, si, perché non possiedo palette blasonate tipo le Naked della Urban Decay, ho sempre preferito le Naked Basics 1 e 2 (le ho entrambre) dai colori molto basici e universali, e soprattutto portabili nelle pochette da viaggio.

In alto a destra ci sono tutti i miei ombretti in crema e mono in polvere, quelli che preferisco per il trucco da tutti i giorni. In più ci sono i miei eyeliner in gel, uno nero Maybelline e uno splendido verde scuro di Nars. Li utilizzo purtroppo meno di quanto vorrei, perchè alla fine tutte le mattine preferisco un tocco di ombretto in crema, mascara e via…

Ultimo cassettino è quello che contiene tutti i miei ombretti in polvere, 99% dei quali sono Neve Cosmetics.

Fuori dai cassettini ho deciso di mettere i miei ombretti in crema Chanel, potere del packaging… Inoltre ci sono i profumi, i fondotinta e i blush in polvere Neve, che evito di tenere a testa in giù (contrariamente a quanto faccio con gli ombretti per riconoscere subito il colore), perchè risulterebbe difficile poi utilizzarli senza spargere le plveri per tutta casa!

File_001 (1)

I due vasetti Ikea invece contengono quei pochi pennelli che posseggo, in uno ci sono quelli viso e nell’altro quelli occhi e i pennelli più piccoli formato viaggio. Molto elementare.

File_000

Nella scatola di legno con la frase che adoro ci sono tutte le matite, sia occhi che labbra, i mascara, e i rossetti che ho ritenuto non presentabili all’interno dell’espositore, dove ho preferito mettere i miei rossetti e lipgloss di cui vado più fiera, per brand e resa. Ma… c’è bisogno di ulteriore sistemata, la scotolina sta esplodendo e devo trovare la giusta collocazione, soprattutto per le matite.

Per gli smalti vorrei prendere un espositore carino da mettere sul comodino, ne ho già adocchiato qualcuno su Amazon, il mio luogo della perdizione, dove ho adocchiato anche degli espositori e organizer in acrilico che potrebbero completare il mio angolino e liberare i cassettini per fare spazio a cosette nuove.

Quindi, credo che presto ci sarà un aggiornamento… Stay tuned! 😉

Rispondi

