Skincare

Skincare della sera – Giugno 2016

File_000 (3)

Mi sono accorta che dopo il post sulla skincare mattutina e quello sullo struccaggio (tra l’altro da aggiornare entrambi), non ho ancora raccontato della mia skincare della sera, post fase struccaggio.

Decido di parlarne perché è da un po’ di tempo che la sto testando e posso dire con una certa sicurezza che per me funziona bene. Al mattino ritrovo la mia pelle più chiara, luminosa, levigata, con le macchie da brufolo schiarite, pronta per affrontare un nuovo giorno di make up! (Ok non esageriamo con l’entusiasmo…)

Dopo essermi struccata ben bene con acqua micellare e cleansing balm, passo alla fase tonico per un’ulteriore  step di pulizia e freschezza, e per preparare la pelle al siero che metterò successivamente.

Per ora sto consumando i prodotti acquistati nella fase “acquisti rigorosamente low cost”, e sto terminando un tonico L’Oreal, il Tripla Attiva Fresh per pelli normali o miste. Profumo fresco, azione lenitiva, rinfrescante e purificante, anche se forse leggermente aggressivo, nel senso che dopo averlo passato su tutto il viso con un dischetto di cotone mi ritrovo qualche zona del visto più arrossata. In generale non posso dire di trovarmi male, ma nemmeno che sia un prodotto che mi cambia la vita. Ho provato dei tonici molto più efficaci, come il Perfectly Clean di Estee Lauder, che credo ricomprerò appena finito questo.

Dopo il tonico, veniamo alla new entry che mi ha davvero rapita. Non avevo mai provato dei sieri in vita mia, ma stavo, e sto tuttora, vivendo una fase in cui vedo la mia pelle di un colorito spento (pallida lo sono dalla nascita purtroppo) e stanco. E siccome mi piace concedermi qualche coccola in più di sera, prima di andare a letto, ho pensato che questo siero facesse al caso mio. Si tratta del Midnight Recovery Concentrate di Kiehl’s: i suoi ingredienti di origine naturale idratano la pelle nel corso della notte, e ne bastano davvero poche gocce per ottenere una pelle riposata e rassodata al risveglio. La consistenza leggermente oleosa fa sì che non si assorbe del tutto, almeno io non sono mai riuscita a farla assorbire, ma non è un problema per me, anzi lo trovo piacevole. La profumazione è delicatissima, ed è davvero una coccola pre-nanna e un toccasana per la pelle. Vorrei provare della stessa linea il siero da giorno, sono curiosa di vedere i risultati dell’azione combinata dei due sieri.

Come contorno occhi ho usato fino a qualche tempo fa il Clinique All about eyes Rich perchè ho questa zona del viso sempre più secca delle altre e segnata dalle prime rughette di espressione. L’ho trovato un buon prodotto, mi aiutava anche a rilassare e schiarire le mie occhiaie alquanto segnate, e al mattino mi sembrava di avere uno sguardo più riposato e disteso. Ora mi sono decisa ad acquistare il famoso Cremy Eye Treatment with Avocado sempre di Kiehl’s, dopo averne sentito parlare tanto e bene da più fronti, compreso Lisa Eldridge in persona. Vi farò sapere se è così “miracoloso” come dicono.

In genere dopo siero e contorno occhi non uso crema notte, preferisco far “respirare” un po’ la pelle, ma quelle rare volte in cui decido di metterla uso un velo della crema giorno del momento, che è la Garnier Idratante Prodigiosa Energizzantper pelli stanche o spente, acquistata sempre periodo spending review. E’ un buon idratante viso e una buona base per il trucco, è leggera, si assorbe facilmente e lascia la pelle equilibrata, ma non ho notato questo effetto energizzante che promette e per il quale l’ho acquistata. Per fortuna la sto terminando e ho già acquistato una nuova crema idratante, della quale vi parlerò appena testata per un periodo sufficientemente lungo da potermi fare un’idea della sua efficacia o meno.

Beh, al prossimo aggiornamento 🙂

Rispondi

