Chiacchiere in libertà

nelmiobeauty in vacanza

seagull-246582_1920

“Poiché una delle parole d’ordine in moto è l’ottimizzazione” (cit.) mi tocca ottimizzare anche il mio beauty da viaggio, e ridurlo al minimo indispensabile. Destinazione Ischia.

In realtà avevo già intenzione di disintossicarmi un po’ dal make up e osare con dei look più naturali, riducendo al minimo utilizzo di ombretti e altro.

Quindi butto giù insieme a voi la mia lista make up da mettere in valigia, anzi no, zaino, valigia è troppo 🙂

VISO
Fondotinta: non può mancare, mi sento nuda senza metterne almeno un velo. Sono soltanto indecisa su quale, quelli che ho sono tutti chiari e avrei bisogno di comprarne uno leggermente più scuro in vista di quella poca abbronzatura che prenderò. Come al solito ci penserò per un sacco di tempo, e al momento della scelta mi farò prendere dall’istinto. Solo di una cosa sono certa: sarà low cost!
Correttore: dovendo sceglierne uno porterò con me l’Istant Antiage di Maybelline, che corregge e illumina allo stesso tempo.
Cipria: la mia nuova Hourglass Hetereal Light, è trasparente e illuminante, non posso volere di più.
Bronzer: porterò con me il bronzer Guerlain Terracotta Light 02 a mosaico, che all’interno del suo mosaico di colori contiene anche il rosa, così da scaldare e colorare leggermente. Anche perché ho scelto di non portare blusa, quest’anno voglio effetto esclusivamente bronzy!
Illuminante: l’estate è la mia stagione preferita per indossare l’illuminante, durante l’inverno lo indosso davvero pochissimo. E solo d’estate tiro fuori dal cassetto una vecchia conoscenza che ho ormai da diversi anni. Si tratta di un Mineralize Skin Finish in Cristal Pink di MAC. Lo adoro perché è tecnicamente un illuminante ma posso usarlo anche da solo come blush, ed ha un colore estivo talmente universale che trovo stia bene con qualsiasi rossetto indosso. Inoltre la sua parte luminosa è perfetta per illuminare l’arcata sopracciliare e l’angolo dell’occhio, quindi con un solo prodotto riesco a coprire diverse esigenze make up.

OCCHI
Per il trucco occhi scelgo di portare due soli prodotti. Un mattone ombretto Kiko di cui già ho parlato in un post precedente: si tratta del numero 5, un marrone rosato molto portabile che risalta il mio colore di occhi e si adatta a qualsiasi look. Il mascara è l’Outrageous Curl di Sephora, nero, incurvante e volumizzante, non posso chiedere di più. Credo di portare con me anche l’eye-liner in penna di L’Oreal Super Liner Perfect Slim, ma non ne sono sicurissima.

LABBRA
Labbra colorate per me quest’estate, visto che il trucco occhi e viso è neutro. Con me porto sempre in borsa la tinta in olio di Yves Saint Laurent, ma nel mio beauty ci sarà un rosso arancio, sempre Yves Saint Laurent, il numero 13 dei Rouge Pour Couture, e un rosso fucsia più freddo di MAC che si chiama All Fired  Up.

I miei tools saranno l’immancabile beauty blender, e alcuni pennelli Real Tecniques, i miei indispensabili sono il blush brush, un duo fibre ampio per il bronzer e un paio di pennelli occhi per sfumare l’ombretto in crema e l’illuminante.

E quindi si parte! Nel mio beauty va in vacanza, ma potete venire con me seguendomi sui canali social.

Buone vacanze a tutti!

 

 

 

4 thoughts on “nelmiobeauty in vacanza

Rispondi

