Skincare

#beautyterminato – Gelee Eclat du Jour di Clarins

L’estate è terminata da qualche giorno ormai, almeno per me.

Sono rientrata nel verde e fresco Trentino e cerco di far riemergere anche questo blog dal relax estivo.

Lo faccio parlandovi dell’unico prodotto che mi ha accompagnato con costanza durante le mie vacanze e nei mesi primaverili precedenti.

Avevo bisogno di una crema giorno leggera, di un prodotto nuovo (si, perché mi piace sperimentare visto che ora la mia pelle me lo consente) che non appesantisse il viso durante le ore più calde della giornata. Era da un po’ che volevo provare qualcosa della skincare Clarins, sentendone parlare sempre bene online, e così mi sono decisa a provare la crema giorno Gelee Eclat du Jour.

Combinazione di vitamina C, estratti di alchemilla e curcuma: energizza la pelle e contribuisce ad attenuare le piccole imperfezioni.
Estratto di ginkgo biloba: riattiva la microcircolazione ed esalta la luminosità cutanea. (sephora.it)

Mi sono trovata molto bene con questa crema, era quello che cercavo per la primavera estate. Leggera, dalla profumazione delicata, si assorbe rapidamente e non appesantisce il viso, ottima base per il trucco, idratante ma opacizzante al punto giusto, adatta per pelli normali e miste. Non ho notato molta attenuazione delle imperfezioni, ho delle macchioline di sole che sono rimaste ferme lì, credo ci sia bisogno di qualcosa di più strong per rimuoverle. Per il resto la consiglio per chi ha bisogno di idratazione e leggerezza per una buona base make up estiva persistente, ad un buon rapporto qualità prezzo.

Ho deciso di non ricomprarla solo per provare altro, ma ne parlerò in seguito, è ancora troppo presto per accennare una recensione.

Alla prossima!!

 

5 thoughts on “#beautyterminato – Gelee Eclat du Jour di Clarins

    1. Vero, anche io credo possa andare bene più per le pelli normani o al massimo miste. La vedo come una crema molto “basica”, per pelli dalle esigenze specifiche credo proprio ci voglia altro. Grazie per il commento! 🙂

      Mi piace

Rispondi

