#backto44

#backto44 – Ep.2 Partiamo dalla body care

Eccomi qui a fare il riassunto della mia prima settimana, o poco più, di remise en forme.

E’ dura, soprattutto quando la bilancia non indica quello che vorresti, e tu non sai dove sbattere la testa perché pensi di non aver sbagliato.

Bevo tanto, non meno di 1,5l di acqua al giorno, cerco di fare workuot a casa oppure lunghe passeggiate, mi aiuto con tisane… Ma evidentemente c’è ancora qualcosa da affinare. Settimana prossima check up completo e prenotazione visita dal nutrizionista, è ora di iniziare a giocare seriamente.

Una cosa però ho iniziato a fare con costanza e noto che sta dando i suoi lievi frutti. Sto usando costantemente alcuni prodotti drenanti e anticellulite per le mie povere gambe gonfie. Per il momento è una routine serale, devo integrarla con almeno un prodotto mattutino, però la prendo come una coccola anche al mio corpo prima del momento struccaggio.

Per me che non ero abituata a usare prodotti per il corpo, e che non pensavo ne avrei mai considerato l’utilizzo, è un grande passo avanti e ne sono soddisfatta.

Per prima cosa defatico le gambe, dai piedi fino al ginocchio, usando la Crema Gambe Drena-Lift di Domus Olea. E’ un marchio bio che ho scoperto su Facebook grazie alla risposta sotto un mio post di Sabrina Mazzone, proprietaria del negozio online bio www.lanaturacheticura.com dal quale ho acquistato il prodotto, negozio consigliatissimo per precisione e puntualità di consegna. E’ una crema effetto freddo, che va spalmata ben bene per essere assorbita, aiutandosi con un massaggio; l’odore mentolato è  forte ma personalmente non mi da fastidio e la sensazione subito dopo è davvero di leggerezza e defaticamento, molto piacevole soprattutto a fine giornata.

Dopo passo alla parte delle cosce e glutei utilizzando, alternandoli o mischiandoli, il Superconcentrato Anticellulite Snellente Notte di Collistar e l’Olio alle 10 Erbe di Khadì. Il gel è piacevole da stendere ma lascia una sensazione di appiccicaticcio, non so come definirla altrimenti, ecco perché a volte lo mescolo ad una goccia di Olio. La size non è full, era in combo alla capsule anticellulite al caffè sempre di Collistar, che ho usato come trattamento urto prima delle due settimane in spiaggia. Quindi appena finirà credo non lo ricomprerò, per dare spazio ad altri prodotti più cremosi.

Prima di acquistare l’olio di Khadì leggevo della sua profumazione alle erbe molto forte che per molte risulta sgradevole… Io lo adoro! Mi sa di fresco e naturale, la sua consistenza si assorbe subito, o forse la mia pelle è talmente secca che lo beve in 2 secondi, e devo riapplicarlo più volte durante il massaggio di tutta la parte interessata. Lo trovo anche rilassante come profumazione pre-nanna e mi sta piacendo molto.

E’ presto ora per dirvi se l’azione di questi prodotti è efficace, anche perché la mia cellulite è abbastanza grave, nel senso che sta lì da anni e nessuno finora l’aveva “stuzzicata” con dei prodotti appositi ed un minimo di massaggio, ma vedo e sento la mia pelle più soda, rafforzata ed elastica, il che per me è già un buon inizio.

Ancora non ho preso misure in cm del mio corpo per valutare il prima e il dopo, lo farò alla prima visita dal nutrizionista perché credo possano essere molto più accurate di quelle che sarei in grado di prendere da sola.

Al prossimo aggiornamento!

 

 

5 thoughts on “#backto44 – Ep.2 Partiamo dalla body care

  1. io ho usato (e sto continuando) la Lipo Drena Lift di Domus alternandola alla 906090 di Alkemilla e alla Cell Plus di Dr.Taffi.
    La combo crema/palestra/movimento sta lentamente combattendo la cellulite! Ne ho sempre eh.. ma ho notato un bel miglioramento!!

    Liked by 1 persona

Rispondi

