Nel mio beauty · Pennelli

I miei pennelli Real Techniques – Viso

Ieri sono stata presa in giro tutto il giorno dai miei colleghi. Il perché è questo.

brush-egg
Fonte: http://glitzeeglam.com/

Non immaginavano a cosa potesse servire, e quando l’hanno scoperto… Grasse risate… In effetti è un arnese curioso, ma ad ogni modo funzionante. Più adatto a pennelli medio-piccoli che grandi, perché coi pennelli più grandi il rischio “schizzi di fondotinta in tutto il bagno” è in agguato, ma con un po’ di accortezza e Sapone di Marsiglia i pennelli si puliscono velocemente e il risultato è assicurato.

file_000-11Sono partita dalla pulizia dei pennelli, ma in realtà lo scopo di questo post è raccontarvi della mia collezione di pennelli Real Techiques, della quale vado sempre più pazza.

Sono indistruttibili, multitasking, facili da lavare, morbidi e facili da portare in viaggio. Ma andiamo con ordine.

Questo primo post lo dedico ai Pennelli viso.

Buffing brush: il mio pennello da fondotinta preferito. Non è troppo denso e dona la giusta copertura e un finish molto naturale, le setole sono una coccola, può essere usato anche con le polveri e si asciuga facilmente, quindi può essere lavato la sera prima e riutilizzato al mattino. Ad oggi non ho trovato eguali (tranne la beauty blender ma si parla di pennelli), tutto il set viso nel quale è contenuto vale la spesa solo per lui, lo straconsiglio.

Contour brush: non faccio contouring quindi non lo uso per ciò che è stato destinato, ma la bellezza dei pennelli RT è proprio quella di essere multitasking. Infatti questo pennello è il mio preferito per correggere le occhiaie e le imperfezioni sul mento; è abbastanza denso da garantire la giusta copertura perché non assorbe molto prodotto, anzi lo sfuma benissimo. Dopo il correttore uso lo stesso pennello anche per settarlo con la cipria illuminante, e il risultato è sempre naturale, coprente e luminoso. A volte l’ho utilizzato anche per il blush, ma non mi ha convinto particolarmente, rilascia troppo prodotto e a me il blush piace molto sfumato, quindi credo continuerò ad utilizzarlo per il correttore.

Pointed foundation brush: ecco, lui è uno dei pochi che utilizzo molto ma molto raramente. Lo trovo troppo piccolo per essere un pennello a lingua di gatto da fondotinta, e le setole sono anche leggermente dure e pungenti. A volte, ma si possono contare sulla punta delle dita, l’ho usato per il correttore, quando volevo una coprenza più alta soprattutto nell’angolo interno dell’occhio, dove l’occhiaia è più scura; la sua forma piccola e appuntita lo rende utile anche a questo scopo.

Duo-fiber face brush: lo sto ancora studiando, nel senso che lo utilizzo in diversi modi, ma ancora non ne ho uno preferito, tra applicazione blush, bronzer o cipria. So solo che mi piace il suo effetto leggerezza e applicazione super soft e sfumata.

Duo-fiber Contour brush: lo adoro per l’applicazione dell’illuminante. Per il blush lo trovo troppo piccolo e non facendo contouring non lo utilizzo nemmeno per quello, anche se credo possa essere ottimo per sfumare bene le polveri sotto lo zigomo, data la sua forma affusolata.

Stippling brush: altro pennello per hilighting, o almeno io lo utilizzavo per quello prima di scoprire il duo-fibre contour brush. Devo provarlo però con i fondotinta, ho sentito soprattutto da Giulia Cova che va benissimo anche per la stesura dei fondi liquidi.

Blush Brush: il pennello perfetto per la stesura del blush. Null’altro da dire, dopo averlo provato gli altri sembrano inutili, credo sia un piccolo investimento da fare, l’unico se dovessi scegliere tra tutti i pennelli viso descritti finora.

Appuntamento al post dedicato ai pennelli occhi  😉

 

4 thoughts on “I miei pennelli Real Techniques – Viso

Rispondi

