#backto44 · Body care

#review | Domus Olea Toscana – Crema Gambe Drena Lift

La mia crescente curiosità verso il bio è nata proprio dalla ricerca di un prodotto che mi aiutasse ad allontanare quella costante sensazione di gambe appesantite e stanche, che mi ha accompagnato durante e sul finire dell’estate.

In molti sanno quanto io ami la Toscana, e quando Sabrina di La natura che ti cura mi ha consigliato questo marchio non ho potuto non curiosare per approfondire meglio.

Domus Olea Toscana Crema Gambe

Vi avevo lasciato con la promessa di parlarne meglio dopo un po’ di tempo di utilizzo ed eccomi quì.

Domus Olea Toscana è una azienda a conduzione familiare con la passione per il bio che produce cosmeceutici, prodotti con una quantità molto alta di principi attivi, che coltiva in autonomia le piante dalle quale estraggono questi ingredienti e collabora con l’Università di Firenze, a garanzia di innovazione e studio approfondito per offrire prodotti validi e certificati.

crema-gambe-drena-lift-domus-oleaLa Crema Gambe Drena Lift fa parte della linea Rassoda Lift, caratterizzata da

proprietà antiossidanti della Foglia d’olivo, quelle antinvecchiamento del Goji Toscano biologico e quelle biomediche dei Peptidi

E’una crema dalla consistenza liquida, drenante, defaticante, antiossidante, elasticizzante, e devo dire che mi ritrovo alla perfezione in questa definizione che ne dà l’azienda sul sito ufficiale. La applico a sera, come coccola prima di andare a letto, cercando di fare un bel massaggio di almeno 10 minuti per gamba, sempre dall’alto verso il basso, in modo da far assorbire bene il prodotto. La profumazione sa di natura incontaminata, la sensazione è di freschezza immediata ed effettivamente ho un bel risultato di gambe alleggerite dopo una giornata di lavoro sedentario in ufficio, sempre o quasi seduta alla scrivania.
Bisogna solo avere l’accortezza di lavare le mani subito dopo l’applicazione perchè il contatto con gli occhi o il viso potrebbe dare molto fastidio; a volte infatti l’odore mentolato mi porta quasi a lacrimare!

Di seguito vi elenco tutte le sostante funzionali, riportate dal sito ufficiale

SOSTANZE FUNZIONALI
Estratti da Foglie d’Olivo e bacche di Goji, Vit. A, E, C: intensa azione antiossidante e antirughe.
Mix Peptidi: azione antirughe.
Escina, Caffeina, Edera, Rusco, Ippocastano, Foglie di Vite: aiutano il drenaggio dei liquidi nel caso di pelli affette da ritenzione idrica e capillari a vista, migliorando l’elasticità e la tonicità cutanee ed eliminando le tossine dai tessuti.
Mentolo: effetto rinfrescante, analgesico e decongestionante.
Acidi della frutta (AHA da uva, mela, limone e grano): stimolano con delicatezza il rinnovamento cellulare ed eliminano le cellule morte, levigando la pelle.
Betaina naturale, Glicerina vegetale, Sorbitolo e Miele: spiccata azione idratante e umettante.
Collagene vegetale: mantenimento dell’idratazione, effetto tensore istantaneo.
Olio di nocciolo di Albicocca, di Mandorle dolci, di Girasole, Burro di Karité: spiccata azione nutriente, emolliente, elasticizzante, antirughe.

Dopo questa prima esperienza molto positiva voglio sicuramente provare altri prodotti del marchio, in primis la Crema Corpo Lipo Drena Lift, per aiutarmi a drenare e rimodellare gambe e fianchi visto la dieta che sto portanto avanti, e qualche trattamento viso come il Super Intensivo Antirughe Contorno occhi e Zone critiche.

Spero di esservi stata utile e avervi incuriosito almeno un po’, e grazie a questa bella azienda che mi sta supportando con questo prodotto.

A presto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...