#backto44

#backto44 – Primi risultati

E’ da un bel po’ che non scrivo, qualche pensiero di troppo mi ha distratto dal blog. Però volevo condividere brevemente le prime piccole soddisfazioni nel mio percorso di dimagrimento, per tornare a stare bene con me stessa.

Settimana scorsa il primo controllo. -3,5kg, di cui 3 di massa grassa. Ma soprattutto la soddisfazione di sentirmi più leggera, di non avere disturbi allo stomaco, di non prendere più peso anche se mangio qualcosina di troppo o sono costretta a mangiare fuori per lavoro.

Ho ritrovato il piacere di muovermi di più, di scrollarmi di dosso la mia pigrizia cronica. Certo, uno step alla volta, un obiettivo dopo l’altro, non sono mai stata nè credo diventerò una sportiva o una runner, ma ho ritrovato il piacere di una camminata a passo sostenuto, di un workout a casa, di fare gli scalini senza il fiatone. Il mio migliore amico è diventato il Fitbit, col quale riesco a monitorare tutti i miei movimenti ed aggiustare il tiro dove serve, e riesco così ad impormi sempre nuovi obiettivi e traguardi.

Al prossimo aggiornamento!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...