Make up look

Make up Natale 2016

Ciao a tutte,

spero che il giorno di Natale sia stato per voi pieno di serenità come lo è stato per me. Approfitto di una pausa tra un festeggiamento e l’altro per raccontarvi del make up che ho scelto di realizzare per il pranzo di Natale in famiglia.

Ho usato per la maggior parte prodotto high-end, mi sono voluta fare una coccola lussuosa per festeggiare il Natale in famiglia e sentirmi più bella per un giorno. In più ho provato prodotti acquistati nell’ultimo periodo e che non vedevo l’ora di indossare e testare. E devo dire che il risultato mi è piaciuto tantissimo.

file_000-14

Partendo dalla base, ho usato il fondotinta Re(Marc)able di Marc Jacobs, e dopo diversi giorni di utilizzo costante posso dire che entra di diritto nell’olimpo dei miei fondi della vita. Avevo voglia di un po’ più di coprenza per la stagione invernale e di un effetto matte più evidente: non solo in questo prodotto ho trovato quello che desideravo ma ha anche un effetto di pelle luminosa, ben levigata, colorito omogeneo, colore perfetto per il mio incarnato, stesura facile sia con pennello che con spugnetta, e molto modulabile. Ne uso poche gocce al mattino quando voglio una coprenza leggera da tutti i giorni, mentre per un look più da sera abbondo un po’ lavorandolo bene sulla pelle per evitare l’effetto “caky”.

Il correttore è uno dei pochi prodotti drugstore che ho utilizzato, il mio fidato Instant Anti Age di Maybelline. Ne ho già parlato in diverse occasioni, coprente, illuminante e duraturo, null’altro da aggiungere. Lo compro e lo ricompro e devo averlo a portata di mano anche se scelgo di provare altri correttori.

Ho incipriato il tutto con un’altra fidatissima della mia collezione, la cipria Hourglass nel colore Hetereal Light, molto luminosa perchè contiene all’interno del microglitterini che si fondono con la pelle e pressoché invisibile al tatto, la cipria migliore che abbia mai provato. E’ già la seconda del marchio che acquisto e vorrei provare anche i loro blush e la terra, con calma…

Passando al trucco occhi ho utilizzato per la prima volta il mio nuovo acquisto, autoregalo di Natale. E’ la pallette Object of Desire di Marc Jacobs, che non mi ha affatto delusa. Sulla palpebra mobile ho usato Candelight, un dorato molto intenso e luminoso, mentre su quella fissa ho dato una leggera sfumatura e dimensionali all’occhio con Dimmer, un marrancino chiaro e naturale. Sotto l’arcata sopracciliare ho illuminato con Lights on, tipico illuminante dorato molto chiaro, shimmer ma non troppo. Nell’angolo esterno dell’occhio ho intensificato e sfumato bene con un tocco di borgogna della palette, Twilight. Ho utilizzato poi la matita MAC nel colore Coffee, un marrone molto scuro sul quale ho passato leggermente il colore nero della palette, In the dark, un nero non molto intenso ma pieno di brillantini coloroati che lo rendono festivo e luminoso.

Il mascara è il nuovo acquisto Guerlain Cils D’Enfer So Volume, che mi sta piacendo tantissimo. Dona tanto volume, un bel nero intenso, pettina bene le ciglia per un effetto ventaglio molto bello e non pesante. Un prodotto molto interessante insomma.

Sulle guance ho indossato prima una spolverata di Terracotta Light Guerlain nel colore 02, mentre il blush è quello della palette Marc Jacobs, il colore Exhibistionist, un rosa molto grazioso dall’effetto “bonne minne”. Anche l’illuminante è quello della palette, Make a sheen, un dorato molto molto luminoso che vira quasi verso il rosato, la texture mi è sembrata leggermente più spessa di quella del Mary-Lou Manizer di The Balm al quale sono abituata ma l’effetto è di luce pura e radiosa, molto bello.

Infine il rossetto è la tinta labbra Chanel nel colore 140 Amoreux, un nude elegantissimo e portabilissimo dalla durata ottima e molto confortevole da stendere e portare. Ho contornato leggermente con la Ballerina di Neve Cosmetics.

Il risultato mi piace tantissimo, è un make up con il quale mi sento a mio agio, enfatizza i miei tratti senza appesantirli ed è quel natural chic che adoro portare nelle occasioni importanti. Inoltre mi sembra renda molto bene in foto, cosa non da poco 😉

Spero come sempre di essere stata utile a qualcuna e se avete domande sono quì per aiutarvi e consigliarvi.

Buona continuazione di Feste e un felice 2017 a tutte!!

 

 

Rispondi

