Chiacchiere in libertà

Tips | Consigli per le beginners del make up

Prendo ispirazione da questo post di Temptalia nel quale prova a dare dei piccoli suggerimenti per le ragazze che si approcciano al make up.

Io ho iniziato a truccarmi a 15 anni, ma adoravo il make up da quando ero bambina, e non vedevo l’ora di crescere per poter iniziare a truccarmi come volevo! Ho iniziato in maniera graduale, con un prodotto alla volta, prima il rossetto, poi il mascara, poi l’eyeliner… Guardandomi indietro però eviterei degli errori che ho fatto, ma che non mi rendevo conto fossero tali, e provo a riassumerli e condividerli.

  1. Non è necessario sentirsi in competizione con le amiche perchè loro magari si truccano più e meglio di te, e non è detto che il loro stile di make up sia giusto o sbagliato rispetto al tuo. Scegliete un vostro stile, quello che vi fa sentire meglio e più belle, e portatelo avanti. Potete anche essere belle con un filo di mascara, ma sarete voi e non l’imitazione mal riuscita di qualcun altro.
  2. Non bisogna comprare tantissimi prodotti solo perchè le tue Youtubers preferite li utilizzano per truccarsi. Soprattutto da adolescenti la pelle è bellissima al naturale, e se c’è bisogno di coprire qualche imperfezione (come è del tutto naturale che appaiano, io ne ho ancora in abbondanza all’età di 35 anni) basta farlo con un po’ di correttore e via, come insegna la mia Youtuber preferita Lisa Eldridge. E aggiungerei anche, scegli pochi prodotti ma buoni!
  3. Struccarsi bene è il primo passo per una pelle sana, e più la pelle è sana e meno sarà necessario truccarsi tanto 😉 Perdere quei 5 minuti in più a sera per struccarsi ben bene prima di andare a letto aiuta la pelle a respirare, a disintossicarsi e liberarsi da tutti i siliconi e i prodotti invasivi che abbiamo avuto sul viso per la maggior parte della giornata, e a respirare! E’ uno step molto importante della skincare routine, da non sottovalutare.

Spero di esserti stata utile e averti dato qualche spunto interessante.

E tu? Quando hai iniziato a truccarti? Quali suggerimenti daresti alle beginners?

Siete tutte taggate!!

Alla prossima! 🙂

6 thoughts on “Tips | Consigli per le beginners del make up

  1. Ciao! Ho iniziato a truccarmi molto tardi. Bello questo post risulterà molto utile a molte ragazze giovani! L’unico consiglio che posso dare è di sperimentare poco alla volta, con il tempo si impara giorno dopo giorno make-up dopo make-up a scegliere i prodotti più giusti per noi e anche a valorizzarne i lineamenti.

    Mi piace

  2. Ciao, questo articolo l’ho trovato molto interessante e di ispirazione per tutte le ragazze che piano piano si inseriscono nel mondo del make up. Anche io ho sempre amato truccarmi e ho sempre seguito i famosi tutorial su YouTube, cercando di arrangiarmi con i pochi prodotti che avevo🙈 Il mondo del make up è un mondo bellissimo ma bisogna riuscire a farlo proprio, non esagerando e sentendosi belle così come si è ☺️

    Liked by 1 persona

Rispondi

