Collaborazioni

Farmaceutici Asteriti, siero ciglia e cera capelli | Collaborazione

farmaceutici asteriti - siero ciglia e cera capelli

Approfitto di questo sabato mattina un po’ uggioso per parlarvi di due prodotti che ho avuto modo di provare grazie ad una collaborazione con i Laboratori Farmaceutici Asteriti e la loro linea Liberi&Belli.

Prima di accettare la collaborazione ho cercato di capire quale fosse la filosofia dietro la realizzazione dei loro prodotti, e consultando il sito mi ha colpito questa frase

Da sempre le nostre forze si concentrano per raggiungere un obbiettivo: benessere semplice, persistente e gratificante. 

(http://laboratorifarmaceuiticiasteriti.it/ricerca-sviluppo/)

Benessere semplice, #benesserepuro, sì, perché le loro formulazioni sono davvero semplici, senza fronzoli (parabeni, petrolati e altro…), completamente made in Italy, con materie prime provenienti da  ed è questa la caratteristica che mi ha convinto a dar loro una possibilità e provarli.

Parlo in particolare di due prodotti.

Il primo è il Siero Ristrutturante  ciglia e sopracciglia, la cui formulazione è stata “creata per permettere di ristrutturare ciglia e sopracciglia, ottenendo risultati incredibili già dopo 7 giorni, donando loro vigore e luminosità”. Io lo sto provando tutte le sere da un po’ meno di 7 giorni, a onor del vero, ma ne parlo perché già noto che le mie ciglia un po’ sfigatelle stanno ritrovando forza e luminosità, e non cadono al momento dello struccaggio di mascara e altro. I suoi attivi sono pochi e semplici: olio di ricino, olio di argan, olio di jojoba e vitamina e, la consistenza è abbastanza densa e la cosa che mi ha sorpreso positivamente è il pack, contiene uno scovolino per mascara con il quale è facile applicare il prodotto su ciglia e sopracciglia. Ne basta poco più di una goccia per entrambi, il flacone è da 30 ml, quindi prevedo durerà abbastanza a lungo, almeno per 3 mesi.

Il secondo prodotto è la Cera Naturale per Capelli. Premessa doverosa, io non utilizzo cere per capelli perchè le ho trovate sempre troppo pesanti e invasive, sporcandomeli sempre un po’ troppo e presto. Devo dire però che a questa cera darò una possibilità. Gli ingredienti sono tutti naturalissimi: burro di karatè, burro di cacao, vitamina e, olio di argan, olio di cocco, arancio dolce, olio essenziale, ylang ylang. Il profumo è  molto molto delicato e gradevole sui capelli, e la consistenza assolutamente setosa, non avverto nessuna pesantezza una volta spalmata un po’ sulle punte e l’effetto è di capelli modellati in molto naturale. Mi sta piacendo davvero moltissimo, ottima anche per la barba dei nostri uomini.

I prodotti sono acquistabili sia sul sito dei Farmaceutici Asteriti che su Amazon.

Spero di esservi stata utile. Alla prossima!!

Buzzoole

Rispondi

