Make up look

Make up di un sabato mattina qualunque

make up sabato

Stamattina avevo voglia di sentirmi bene. E con questo make up ci sono riuscita. La foto non ha filtri, e per me è una dimostrazione del fatto che inizio a sentirmi bene e non ho difficoltà a mostrare i miei piccoli difettucci non coperti alla perfezione.

Non è nulla di particolare, l’ho fatto con prodotti a cui sono affezionata, nessuna novità, anche perché in questo periodo sto cercando di consumare/riscoprire quello che ho. E talvolta viene difficile, prese come siamo dall’inseguire e avere a tutti costi le ultime novità dei brand. Poi un bel giorno guardi più a fondo il tuo beauty e ti accorgi di avere già sostanzialmente quello di cui hai bisogno, inizi a giocarci, e il risultato non ti dispiace.

E una buona cura della pelle fa il 70% del make up che andiamo a mettere sopra, me ne sto convincendo sempre più. Negli ultimi due mesi ho cambiato skincare e trovo stia facendo davvero bene alla mia pelle, alla sua luminosità, alla sua texture. Ma ne parlerò in un post dedicato.

Base viso
I fondotinta sono due: sto mischiando un po’ del Remarcable di Marc Jacobs e uno dei miei preferiti di sempre, Le teint Touche Eclat di Yves Saint Laurent, questo perchè più si avvicina la primavera (sì, lo sento che si sta avvicinando) e più ho voglia di una coprenza luminosa e non molto matte, e con questa combo riesco ad ottenerla.

Anche i correttori sono due: l’immancabile Antiage di Maybelline che tutte conoscono e non penso ci sia bisogno di elogiare oltre, insieme ad un tocco di correttore illuminante new entry nel mio beauty. Si tratta del Lightening Fluid Concealer di Labo Suisse, che mi è stato molto gentilmente inviato dall’azienda e mi sta piacendo tanto; ha una coprenza leggera, infatti credo che da solo non basti a coprire delle occhiaie abbastanza evidenti, ma utilizzato sopra il correttore più coprente dona una bella luminosità molto naturale.

La cipria è la Stay Matte di Rimmel, effetto matte come promette il suo nome, buona tenuta tutto il giorno, tiene a bada il fondo da eventuali “spostamenti. L’ho provata anche come cipria per settare il correttore sulle occhiaie, ma risulta troppo pesante e segna molto la zona, no buona.

Terra e illuminante vengono dalla Sculpting Palette Kate Moss di Rimmel, nel colore Golden Sands. E’ un prodotto molto easy, la uso moltissimo in viaggio o quando voglio un effetto non molto evidente, e adoro tutto quello che fa parte della linea Kate Moss di Rimmel.

Il blush e un rosa fluo freddo di Sleek, il Pixie Pink, molto molto primaverile, dona un bel colorito sano e radioso alle guance, basta saperlo dosare e sfumare bene. I blush della Sleek sono molto molto carini e ad un prezzo accettabilissimo, si trovano molto facilmente anche su Amazon, ve li consiglio.

Occhi
Base occhi è sempre lui, Groundwork di Mac, un marrancio che più naturale di così si muore, mentre nella piega per dare un tocco di profondità ho messo un mix di Cover e Primal dalla Naked Basics 2 di Urban Decay, un must have tra le palette occhi, che io preferisco alle più blasonate Naked del marchio. Piccola, completa per un look naturali sui toni freddi, la sto usando tantissimo questo inverno. Sull’arcata sopracciliare e nell’angolo interno ho applicato Skimp, sempre dalla stessa palette appunto.

Mascara è il Maxi Lash di Guerlain. Dopo più di due mesi di utilizzo posso dire che è uno dei più bei mascara mai provati, almeno per le mie ciglia. Colore nero intenso, resiste tutto il giorno, incurva e infoltisce molto bene, un po’ a rischio grumetti ma un dettaglio trascurabile secondo me visto la resa ottimale del prodotto. Da provare davvero.

Rossetto
Il rossetto è Hot gossip di Mac, un bel rosa malva molto naturale, da tutti i giorni anche per la sua formula Creemsheen estremamente confortevole. Non lo uso così spesso come dovrei, ma quando lo faccio mi ripeto “perchè non l’ho utilizzato prima?”. Davvero carino.

Con questo termino qui, sono stata anche troppo prolissa.

Buon weekend a tutti!!

6 thoughts on “Make up di un sabato mattina qualunque

Rispondi

