Nel mio beauty · One brand · Pennelli

I miei pennelli Real Techniques – Occhi

E’ da troppo tempo che rimando la seconda parte della mia collezione pennelli ochi Real Techniques, dove vi racconto i pennelli occhi che ho e che utilizzo di più. Per la prima parte, dove vi parlo dei miei pennelli viso, cliccate qui.

Voglio iniziare dal primo pennello occhi di questo brand che ho acquistato, lo Shading brush. E’ un pennello tutto sommato piccolo e denso, che io utilizzo per posizionare i prodotti per occhi in crema sulla palpebra fissa e poi sfumarli nella mobile. Consente di avere una applicazione molto precisa proprio per la sua forma e densità, ed è molto utile anche per scurire l’angolo esterno degli occhi e dare profondità allo sguardo, oppure per creare dei cut crease, cosa che non mi azzardo a fare perché non sono di mio gradimento.

In questo tutorial insieme allo Shading brush troviamo lo Starter Kit, che comprende gli altri pennelli occhi di cui vi parlerò a breve, e il Blush Brush, il mio preferito per il blush, con Nic all’opera su un look primaverile, e davvero non vedo l’ora arrivi la primavera!

eye make up starter kit real techniques
Eye Make Up Brush Starter Kit

Ma torniamo a noi, e parliamo del Deluxe crease brush. E’ il pennello più cicciotto dello Starter Kit per occhi, e personalmente lo utilizzo per 2 scopi: lo trovo ideale per stendere le basi in crema, perfetto secondo me per una applicazione sfumata dei Paint Pot di Mac; inoltre lo utilizzo per correggere le occhiaie con correttori liquidi o più cremosi. Lo trovo troppo grande per le sfumature nella palpebra fissa e non lo utilizzo per il contouring semplicemente perchè non faccio contouring!

Il Base shadow brush è quello che utilizzo di più in assoluto, anzi possiamo dire che ho comprato il set solo per questo pennello!! E’ il mio pennello da sfumatura per eccellenza, il sostituto del 217 di MAC (semmai possa averne…) e devo dire che fa molto bene il suo lavoro. Sfuma molto bene il colore nella piega grazie alla sua forma più affusolata e leggermente appuntita. Stende molto bene anche gli ombretti sulla palpebra mobile e a volte mi è capitato di utilizzarlo anche per gli ombretti in polvere, e non delude mai.

L’Accent brush è il pennello per i dettagli, e io lo trovo ottimo per sfumare la matita se non si vuole un tratto definito, o l’ombretto nelle ciglia inferiori (io non utilizzo ombretto nelle ciglia inferiri da una vita). E’ ottimo anche per posizionare ombretti molto scuri nell’angolo esterno per poi sfumarli con lo Shading Brush.

Il Fine liner brush e il Brow brush giacciono lì quasi inutilizzati, il primo perchè è da tempo che non uso eye-liner in gel, il secondo perchè non sistemo le sopracciglia con le polveri o i gel in pot. Mi è capitato però di usarlo quando non avevo altro a disposizione per sfumare gli ombretti a mò di matita, e se si vuole un effetto molto ampio e sfumato devo dire che può andar bene.

real techniques silicone liner brush
Silicon liner brush

Il Silicon liner brush è il perfetto sostituto di una punta molto sottile per applicare l’eyeliner in gel con precisione millimetrica, fin troppa. C’è bisogno di un po’ di pratica infatti per applicare il prodotto in scioltezza come si farebbe con un pennellino angolato, però l’effetto è molto grafico e la linea che si ottiene sottile e precisa, con una codina molto carina. Inoltre è semplicissimo da pulire e il vantaggio è che non è necessario attendere i tempi di asciugatura di un pennello a setole.

Infine il Duo-fiber eye brush è l’unico pennello occhi contenuto nel Duo Fiber Collection | Base | Brush set, ed è un altro dei pennelli che utilizzo di meno. Serve in sostanza per i ritocchi o per i lavori di precisione nelle sfumature nella palpebra fissa, tipo cut crease. Le fibre sono sottili e rade, preleva pochissimo prodotto alla volta e offre una sfumatura davvero impercettibile e precisa, non il mio preferito insomma,  ma gli darò comunque altre possibilità.

That’s it, la mia collezione pennelli Real Techniques è completata, in attesa di qualche new entry che ho già adocchiato.

Alla prossima!!

3 thoughts on “I miei pennelli Real Techniques – Occhi

    1. Mai provato nulla di Zoeva, ma vorrei rimediare. Io acquisto Real Techniques su Amazon, trovo dei prezzi convenien anche per i set, basta sapere aspettare un po’ che scendano i prezzi e si fanno buoni affari. Grazie per essere passata!

      Mi piace

Rispondi

