Moda & Accessori

Shopping online – LUISAVIAROMA

In questo periodo ho messo da parte lo shopping make up, cercando di fare cost saving e soprattutto di terminare tutti i prodotti di skincare e make up che utilizzo più spesso per poter fare spazio nel mio beauty a tante novità che ho in wishlist.

Ho sviluppato però una nuova dipendenza, ed è per un sito di luxury shopping, che ha anche due negozi fisici a Firenze.

Sto parlando di LUISAVIAROMA, il “primo retailer italiano di moda d’alta gamma online“. Ho scoperto questo e-commerce quasi per caso, guardano un vlog di Lydia Elise Millen, bellissima e fashionissima blogger inglese, che mostrava i suoi ultimi e lussuosi acquisti sul sito.

Ho iniziato a scorrere le referenze e sono rimasta stregata, dalla scelta dei marchi proposti, allo stile proposto che guarda agli outfit classici ma strizza un occhio alle proposte più moderne e irriverenti.

I prezzi non sono proprio accessibili a tutti, non sono quelli di Zara e H&M per intenderci, ma per quanto mi riguarda sono approdata su Luisaviaroma con la voglia di farmi un regalo, di acquistare pochi prodotti ma buoni, piuttosto che tanti pezzi che durano il tempo di una stagione.

Ha sicuramente influito il mio trasferimento a Milano, la voglia di uscire dal guscio in cui mi sono autorinchiusa per un paio di anni e tornare ad investire sull’outfit piuttosto che solo sul make up, per regalarmi qualche piccolo lusso, diciamocelo.

Così il mio carrello si è riempito e svuotato più volte, fino a quando non mi sono decisa a fare due acquisti, a distanza di un mese l’uno dall’altro. Niente abbigliamento, per ora, ma scarpe e borsa.

Il primo acquisto è stato un nuovo paio di Hogan.

008_3a2ee53a-6b45-4d13-a56e-f1d0de48c7a8E’ uno dei pochi marchi di scarpe che riesco ad indossare senza difficoltà, che trovo comodissime per chi è costretto a spostarsi a piedi tutti i giorni per lavoro, e che stanno mediamente bene con qualsiasi outfit, che sia jeans o pantalone di cotone dal taglio più lineare.

Volevo un paio di scarpe dal colore chiaro, estivo, e questo modello ha attirato subito la mia attenzione. E’ stato lì fermo nel carrello fino a quando una promozione del 30% di sconto non mi ha convinto a procedere con l’acquisto.

La misura è perfetta, e da quando mi sono arrivate non le tolgo più dai piedi, mattina e sera.

L’acquisto di cui vado più fiera però è una borsa.

Quest’anno mi sono ripromessa di mettere via tutte le borse rovinate o scomode che avevo, per lasciare spazio a pochi pezzi ma buoni.

Era da tempo che avevo puntato una borsa a spalla color senape, che all’occorrenza può diventare una tracolla oppure una pochette. Si tratta della Hana di See by Chloe.

11771488_8393719_322

Di questa borsa adoro tutto. Il colore, che trovo estremamente primaverile ed estivo, adatto insomma alle sere d’estate tra amici o alle passeggiate di shopping in città.

La misura, né troppo piccola da non poter portare con sé il portafogli, il cellulare, le chiavi e i fazzoletti di carta (il mio kit essenziale da borsa 🙂 ) né troppo grande da non essere pratica e leggera per essere indossata tutto il giorno in giro.

Al suo interno ci sono 3 tasche, di cui due più ampie, e un porta tessere, comodo ad esempio per chi come me non si separa mai dalla tessera abbonamento mezzi pubblici di Milano.

Il prezzo purtroppo mi distoglieva dall’acquisto. Il prezzo pieno è infatti di €395, mentre io ho approfittato dei saldi sul sito che hanno fatto scendere il prezzo a €276, e così mi sono decisa a comprarla e farmi questo regalo.

Il sito ci mette del suo col LVM Priviledge, il meccanismo che ti consente di accumulare 1 punto per ogni € di spesa sul sito così da poter avere promozioni esclusive o credito da poter spendere per i prossimi acquisti.

Spero di avervi incuriosito e fatto scoprire qualcosa di interessante.

Ai prossimi acquisti!

 

2 thoughts on “Shopping online – LUISAVIAROMA

  1. Non sapevo che questo sito avesse marchi di lusso, non c’ero mai entrata. Adesso farò un giro perchè vedo brand che amo e chissà che non venga voglia anche a me di un capriccio particolare. Di Hogan ho una collezione praticamente, la borsa è davvero molto bella!

    Liked by 1 persona

Rispondi

