Chiacchiere in libertà

Summer make up haul | Pochi acquisti ma buoni

Complici altre spese che hanno avuto la priorità negli ultimi mesi, ho fatto davvero pochissimi acquisti make up. Ma devo dire che quei pochi prodotti acquistati mi piacciono davvero tanto, e tanto da dedicare loro un post.

Il primo, e quello di cui vado più orgogliosa, è un ombretto singolo.

Si, perché mi sento di andare in controtendenza rispetto alla “moda” di acquistare palette  occhi piene di colorazioni delle quali si finisce per usarne davvero pochi. Nella mia collezione ho poche palette, molto basiche e al massimo con 5 colori, come le UD Naked Basics che adoro più delle altre per la loro versatilità.

Tornando al mio acquisto, l’ombretto in questione è di Burberry e si tratta di un Eye Colour Glow nel colore Nude.

Si tratta di un marrone dorato medio scuro, con una punta di grigio che lo rende quasi un taupe estremamente naturale, con una formulazione wet&dry setosa e naturale. Il brand lo definisce un colore molto pigmentato con una tecnologia luce-riflettente, che applicato asciutto da una luce alla palpebra molto naturale per un effetto sveglio all’occhio, mentre da bagnato rivela tutti i suoi riflessi di luce e diventa leggermente più scuro.

Per non parlare del pack ricercato, con l’iconica trama Burberry e la chiusura magnetica, adoro!! Vi rimando a Temptalia per una descrizione molto dettagliata del prodotto, il suo voto è un A+ e non posso che essere d’accordo.

Sul canale Youtube di Burberry questo ombretto viene proposto per uno smokey eye moderno anche facile da realizzare, spero possa essere di ispirazione anche per voi!

Altro acquisto di cui vado fierissima è il mio primo Audacious Lipstick di Nars, una chicca trovata quasi per caso nel basket dei saldi al 30%.

E’ il colore Michiyo, uno “shocking pink” molto luminoso ed estivo, rosa fucsia medio scruto con un sottotono freddo e dal finish semi-matte.

La pigmentazione è molto alta, il colore è pieno dalla prima passata e la consistenza è morbidissima sulle labbra. Arriva dopo molte ore a diventare quasi una tinta, lasciando inalterata la brillantezza del colore. E’ ideale per il giorno con un trucco occhi molto minimal e naturale, e per la sera abbinato ad una linea di matita nera.

img_0191
http://www.rodeo.net/killercolours/

Ultimo acquisto è la terza confezione della mia cipria preferita in assoluto, la Hourglass in Ethereal Light, della quale ho già avuto modo di parlare in diversi post.

Spero come sempre di avervi dato qualche spunto interessante per nuovi acquisti 😉

A presto!!

 

2 thoughts on “Summer make up haul | Pochi acquisti ma buoni

  1. Bellissimi i tuoi acquisti, vedo di livello eccellente e non dettati da mania compulsiva! Fai bene a operare scelte mirate, sono quelle che danno più soddisfazione. Io amo le palette ma sono d’accordissimo con te sul fatto che poi i colori che si usino sono davvero pochi.
    Mi sono innamorata del tuo ombretto Burberry!

    Mi piace

    1. Ti consiglio di vederlo dal vivo, è davvero molto bello!
      Grazie per il commento, hai centrato il concetto, da un po’ di tempo ormai cerco di non farmi prendere dalla mania dell’acquisto compulsivo, nella quale è molto facile cadere guardando spesso video YouTube o leggendo anche blogger molto più blasonate di me :-). Inoltre voglio cercare di risparmiare facendo acquisti oculati, e smaltire i prodotti che ho prima di acquistarne di nuovi. E sto notando che facendo così i nuovi acquisti danno molta più soddisfazione!!

      Liked by 1 persona

Rispondi

